Ivan Rabuzin
Autori presenti nel database

Haddelsey, Vincent
Hakkarainen, Anna-Liisa
Happonen, Pentti
Hara, Jacques
Harada, Taiji
Hardy, Donald Edward ( Don Ed Hardy )
Haspil, René
Hatzimihail, Theofilos (Theofilos)
Haukkavaara, Veikko
Haure, Michael
Hegedušić, Krsto * ( K.H. )
Hegedušic-Janković, Nada
Held, Margarethe
Henc, Katarina
Henri, Calixte
Hirsch, Fritz
Hirshfield, Morris
Höhs, Liselotte
Holzhander, Dora
Homonai, Pal
Horackova, Marie
Horvat, Milan
Horvat, Mirko
Hostier, Jean-Pierre
Hruška, Jan
Hrvatski muzej naivne umjetnosti, * ( hmnu )
Hurm, Karl
Husarik, Jan
Husarikova, Eva
Huzjak, Zlatko
Hyppolite, Hector

L’elenco di nomi qui di seguito presentato comprende tutti I pittori e gli scultori dei quali attualmente il Fidan detiene materiale documentario a carattere monografico.
Si parla di autori, e non di artisti. questo non dovrà stupire, la scelta è dettata dalla precisa volontà di non entrare nel campo della valutazione, del giudizio di valore, compito che si vuole lasciare alla storia o a chi saprà dimostrare maggiore competenza teorica.
Il materiale del Fidan si presenta sotto identità polimorfiche, comprendendo di fatto informazioni originali e in copia, cataloghi e monografie, libri e biografie, riviste ed articoli, presentazioni. comunicati stampa, volantini ed inviti, ma anche fotografie e filmati, una miscellanea di documenti di natura multicolore e versatile, caratterizzata dalla forte volontà di documentare, lasciare una traccia precisa nella storia, nello Zeitgeist, lo spirito del tempo della nostra epoca. In questa direzione deve essere intesa la presenza tra questi autori anche di nomi di ricercatori, critici e letterati che negli anni hanno lasciato traccia scritta del loro interesse verso l’Art Naif, dando un importante contributo agli sviluppi, anche in direzioni divergenti, e allo studio, efficace od effimero, comunque importante, del fenomeno naif.

arte naif italia